Il silenzio delle parole. Percorsi di vita e di cura in un servizio per le tossicodipendenze - Gaetano Liguori,Barbara Testa,Caterina Siesto - copertina
Il silenzio delle parole. Percorsi di vita e di cura in un servizio per le tossicodipendenze - Gaetano Liguori,Barbara Testa,Caterina Siesto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il silenzio delle parole. Percorsi di vita e di cura in un servizio per le tossicodipendenze
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Leggendo questo testo ci si imbatte in una storia di lotta quotidiana: la lotta di chi, silenziosamente ma tenacemente, opera all'interno di quel mondo escluso dal mondo che è il Ser.T. Questo libro non vuole essere un atto di accusa o un rimprovero alle istituzioni, ma l'urlo silenzioso di un gruppo di uomini, professionisti, che vivono la loro quotidianità al servizio di chi soffre. In queste pagine l'operatore racconta se stesso e l'utente: i dubbi e le riflessioni, ma anche la continua ricerca di percorsi innovativi, di procedure e protocolli efficaci che vadano oltre il reale governo clinico per calibrare ogni programma sulla soggettività di ogni "caso". Nel susseguirsi di momenti di lavoro, di sacrificio e di ascolto si percepisce la sofferenza di G., il rammarico di S., l'angoscia di R., il riscatto di T., la speranza di M.

Dettagli

2 luglio 2007
144 p., Brossura
9788846486011

Conosci l'autore

Foto di Gaetano Liguori

Gaetano Liguori

1950, Napoli

Pianista di jazz. Fece parte nel 1971 del Gruppo Contemporaneo, che fornì uno dei primi esempi di «free» italiano; nel '73 fondò l'Idea Trio con Roberto Del Piano (contrabbasso) e Filippo Monico (batteria) e in seguito si è dedicato a opere di impegno sociale (anche con il poeta Giulio Stocchi), musiche per il teatro, ricerche etnomusicali. Ha registrato, tra gli altri, con il padre «Lino» pasquale (Napoli 1927), attivo batterista jazz.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it