Siluetti
Nel cuore di una Roma frenetica e piena di contrasti, Alex è un giovane sospeso tra il ragazzo che è stato e l'adulto che potrebbe diventare. Le sue giornate oscillano tra momenti di leggerezza e inquietudini profonde, mentre la sua mente è attraversata da un conflitto incessante: la razionalità cerca di convincerlo che le sue angosce non sono reali, ma le emozioni, travolgenti e inarrestabili, prevalgono sempre. Linda, con la sua bellezza enigmatica, diventa l'oggetto di un desiderio inafferrabile, simbolo della perfezione che Alex insegue senza sosta. Accanto a lei, gli amici Amelia e Giammi rappresentano i due poli della sua vita: introspezione e leggerezza, riflessione e fuga. Ma il destino ha in serbo per loro una prova che scuoterà ogni certezza: un evento tragico che costringerà Alex a confrontarsi con la natura delle sue paure, con il significato delle sue relazioni e con il peso delle sue scelte. "Siluetti" è un romanzo che esplora la complessità della mente umana e il delicato equilibrio tra emozione e ragionevolezza. Massimo Prezzavento, con il suo stile introspettivo e fluido, ci guida in un viaggio sia intimo che universale, dove i timori più profondi plasmano la realtà e le esperienze, anche le più dolorose, portando a una nuova consapevolezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it