Una storia toccante e profonda che mi ha colpito per la sua semplicità di narrazione, la sua immediatezza nel messaggio che vuole mandare. Mi sono piaciuti i personaggi, la storia, i colori e il modo in cui si sceglie di raccontare il dolore personale di ognuno di loro. La delicatezza delle immagini ma allo stesso tempo la forza e la decisione dei tratti, non fanno altro che enfatizzare il forte messaggio di fondo della storia. A tratti la malinconia, la tristezza sembrano diventare padroni della tavole, ma alla fine è la speranza a vincere nonostante tutto. Un meravigliosa graphic novel che vi catturerà! Una lettura molto bella che consiglio a tutti.
Silverwood lake
"Ci sono persone convinte di non meritare l'amore. Loro si allontanano in silenzio dentro spazi vuoti, cercando di chiudere le brecce del passato." (Christopher McCandless, Into the wild)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Silverwood di Simona Binni è la prima graphic novel che leggo di questa autrice nostrana e devo ammettere di esserne rimasta piacevolmente colpita. Una storia malinconica che fa riflettere moltissimo sulle piccole cose della vita, sui semplici gesti quotidiani che troppo spesso dimentichiamo. Ciò che più mi ha affascinata, oltre alla storia in sé è stato il modo dell’autrice di caratterizzare i paesaggi e l’uso del colore con la prevalenza di sfumature rosa-violacee che rendono appieno il senso di malinconica nostalgia che permea l’intero volume. Ogni capitolo è preceduto da una citazione proveniente da icone letterarie o del mondo del cinema che racchiude il messaggio del percorso narrativo intrapreso in esso. Un’opera dura ma adatta a tutti, dai più giovani agli over 50.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it