Il mio termometro personale nel gradimento nella lettura di un libro è tarato su piccole ma per me significanti sensazioni. Quanto tempo riesco a leggere di continuo? Dopo quanto tempo riprendo la lettura? E con quale voglia? A volte mi capita che non tocco un libro per mesi, proprio perché quello che sto leggendo in quel momento non riesce a "bloccarmi" davanti alle pagine e al susseguirsi delle parole e degli eventi. "Silvia lo sai" l'ho letto praticamente tutto d'un fiato, quasi senza soste, e non vedevo l'ora di andare avanti in una piacevolissima lettura. Mi sono impersonato in Maurizio e ho cominciato a fare il "tifo" per lui. Trovo molto carine le citazioni musicali, ma anche quelle storico/politiche e soprattutto quelle calcistiche (e forse proprio per quello mi sono sentito sin da subito come Maurizio) e anche se quello descritto nel libro è un periodo che io ho solo sfiorato, in quanto ero un bambino, mi sembrava di stare lì a vivere quei precisi momenti di cui comunque avevo conoscenza e a confrontarli con quelli che sono invece i ricordi del mio passato. Consiglio vivamente a chiunque non lo avesse già fatto di acquistare e leggere questo bel libro.
Silvia lo sai
Bari, dicembre 1984. Maurizio è un giovane insegnante alla soglia dei trent'anni che, dopo una serie di eventi avversi, cade in una profonda depressione e tenta il suicidio. Un inaspettato viaggio verso la Toscana e l'amicizia con Silvia, una splendida e solare ragazza di 15 anni, gli permetteranno di rimettere le ali per raggiungere la felicità perduta. Tuttavia gli eventi prenderanno una piega inaspettata...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:3 ottobre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it