Silvio Pasotti - copertina
Silvio Pasotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Silvio Pasotti
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Poster della mostra presso la Galleria Levi, Montenapoleone 12, Milano (senza data ma anni Settanta). Con un illustrazione a colori al recto

Cm 100x100. . . Molto buono (Very Good). . . .

Silvio Pasotti si forma all'Accademia Carrara di Bergamo diretta in quel periodo da Achille Funi, membro fondatore del Novecento. Nel 1951 raggiunge l'Istituto Italiano di Arti Grafiche dove acquisisce grande esperienza nel campo della litografia. Il giovane artista lavora in Spagna, poi in Francia, a Parigi fra il 1953 e il 1957. A Bergamo, nel 1955 si terrà la sua prima esposizione personale. Nella Milano degli anni 70/80 Pasotti si inserisce come spettatore attivo. Osserva, registra ed imprime nella mente i gesti, le voci, le espressioni di tutti quei volti che hanno reso memorabile la città in quegli anni. Racconta le tante storie di vari protagonisti italiani: celebri scrittori, giornalisti, mercanti d'arte delle gallerie milanesi, imprenditori, icone della moda e del cinema. L'arte di Silvio Pasotti si esprime attraverso architetture, ambienti, vestiti, volti, tracce in una vicenda creativa fatta di azioni narrative immerse negli scenari noti della società: l'industria, la moda, la Ferrari, la tavola, il nudo, gli elettrodomestici che diventano inquietanti presenze. La sua pittura tocca argomenti che ci fermano come intrusioni nel profondo dell'essere. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Poster della mostra presso la Galleria Levi, Montenapoleone 12, Milano (senza data ma anni Settanta). Con un illustrazione a colori al recto</p> Cm 100x100. . . Molto buono (Very Good). . . . <p><em><strong>Silvio Pasotti</strong> si forma all'Accademia Carrara di Bergamo diretta in quel periodo da Achille Funi, membro fondatore del Novecento. Nel 1951 raggiunge l'Istituto Italiano di Arti Grafiche dove acquisisce grande esperienza nel campo della litografia. Il giovane artista lavora in Spagna, poi in Francia, a Parigi fra il 1953 e il 1957. A Bergamo, nel 1955 si terrà la sua prima esposizione personale. Nella Milano degli anni 70/80 Pasotti si inserisce come spettatore attivo. Osserva, registra ed imprime nella mente i gesti, le voci, le espressioni di tutti quei volti che hanno reso memorabile la città in quegli anni. Racconta le tante storie di vari protagonisti italiani: celebri scrittori, giornalisti, mercanti d'arte delle gallerie milanesi, imprenditori, icone della moda e del cinema. L'arte di Silvio Pasotti si esprime attraverso architetture, ambienti, vestiti, volti, tracce in una vicenda creativa fatta di azioni narrative immerse negli scenari noti della società: l'industria, la moda, la Ferrari, la tavola, il nudo, gli elettrodomestici che diventano inquietanti presenze. La sua pittura tocca argomenti che ci fermano come intrusioni nel profondo dell'essere. </em></p>

Immagini:

Silvio Pasotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570012330108
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it