I simboli religiosi nello spazio pubblico. Profili giuridici comparati - Stefano Testa Bappenheim - copertina
I simboli religiosi nello spazio pubblico. Profili giuridici comparati - Stefano Testa Bappenheim - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I simboli religiosi nello spazio pubblico. Profili giuridici comparati
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
60,00 €
60,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


I simboli religiosi, nell'immaginario collettivo, scandiscono e modulano non solo le coscienze ma, anche, le forme ed i comportamenti dell'individuo e, in senso più largo, della società, con tutto il bagaglio sistemico e burocratico che la qualifichi: non si tratta, solo, della connotazione e dell'organizzazione interna d'un Paese ma, al contrario, è il tratto 'semantico' di molte realtà territoriali, accomunate da un identico 'sentire', quand'anche separate da linee di confine, secondo i paradigmata di Habermas e quelli di Hirsch. Molto spesso sono i simboli religiosi a caratterizzare le identità di alcuni Paesi, e la società multiculturale del nostro tempo segna nel profondo le diverse realtà, allargandone al contempo infinitamente gli orizzonti sul piano della tolleranza, in una dimensione propositiva del fenomeno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
948 p., Brossura
9788893915908
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it