Il simbolismo della croce
Da alcuni secoli gli uomini moderni si sono industriati a darsi una "spiegazione del mondo" sulla base delle scienze grossolane e mutevoli che andavano a poco a poco costruendo a misura dei loro limitati mezzi di indagine. Trascurando l'antica ripartizione di "spirito", "anima" e "corpo" come elementi costitutivi del cosmo, essi si sono illusoriamente confinati nell'esame dell'ultimo soltanto di questi elementi, il quale, senza la loro considerazione, non può essere veramente "spiegato". In questo libro René Guénon partendo dai princìpi universali esamina, seguendo i criteri della "scienza sacra", uno fra i più primordiali simboli dell'umanità, svelandone le potenzialità esplicative.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it