Simmetria e natura. Dalle armonie delle figure alle invarianze delle leggi - Elena Castellani - copertina
Simmetria e natura. Dalle armonie delle figure alle invarianze delle leggi - Elena Castellani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Simmetria e natura. Dalle armonie delle figure alle invarianze delle leggi
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dagli antichi in poi, la simmetria ha sempre esercitato una funzione importante nella storia del pensiero occidentale. Ma quale simmetria? Che cosa ha in comune la simmetria degli antichi, fondata sulla proporzione e sull'armonia, con la simmetria dei moderni e della scienza contemporanea? Il rapporto tra simmetria e natura apre una prospettiva privilegiata per intendere il concetto di simmetria nelle sue caratteristiche essenziali.

Un delizioso libretto che coniuga felicemente divulgazione e analisi, e spazia dalla formalizzazione matematica della nozione ai suoi usi scientifici, Piergiorgio Odifreddi "La Repubblica"

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p.
9788842058175
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it