Simulcast (180 gr.)
Edizione in vinile
Musica per tramonti, immaginari o reali, un’area chill-out in riva al mare senza additivi da smaltire. Scott Hansen, in arte Tycho, torna a presentare la formula eterea e patinata che unisce post-rock e deviazioni elettroniche sotto una patina glo-fi. Simulcast è l’adattamento strumentale del precedente Weather, uscito nel 2019 e candidato ai Grammys. Il disco vedeva per la prima volta la presenza di una vocalist, Hannah Cottrell, aka Saint Sinner, capace di portare la musica di Tycho verso i territori di un synth-soul-pop elegante e pure accattivante. Il rework punta, invece, a un ritorno al passato, a quello di dischi come Dive o Awake: proposte leggermente stucchevoli ma che, nel corso degli anni, hanno fatto di Tycho una figura di culto tra una generazione di ascoltatori affezionata all’elettronica morbida, calda e estatica.
Così in Alright e Into The Woods tornano le tastierine psichedeliche e soporifere in salsa Boards Of Canada – accompagnate da sentimentali tocchi di chitarra calati in un’atmosfera patinata più che in paesaggi fantasmagorici – mentre in Easy e Stress si tentanto slanci post-rock un po’ fini a se stessi. Certo l’effetto rapimento scatta, assieme alla sensazione di trovarsi a spasso in una dimensione paradisiaca, ma dopo un paio di ascolti svanisce. Risultano più complete Cypress – che si sdraia alle Baleari su tappeti vocali ambient – e Outer Sunset dove drumming e melodia vanno a braccetto. È un disco che forse segna un passo indietro per il producer rispetto all’ottimo Weather. Eppure, proprio per le fascinazioni che riprendono le sue primi produzioni, farà felici i suoi fan, pronti ad ascoltare Simulcast di fronte a un tramonto instagrammabile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it