La Sindone letta da uno psicologo. Il significato del dolore nella crescita dell'individuo
Libero da ogni preoccupazione scientifica o di fede, senza specifici strumenti d'indagine e microscopi, l'autore accosta la Sindone in maniera del tutto particolare: essa racconta di un uomo, l'atrocità del suo dolore e delle sue innumerevoli ferite; descrive la brutalità e l'accanimento dei carnefici; testimonia l'affetto e la premura di chi ne ha ricomposto il corpo esanime. Analizzando le "impronte affettive" rintracciabili sul lenzuolo e paragonandole con i movimenti descritti nei racconti evangelici, il volume conduce verso tre messaggi: quello del dolore, quello del male, quello dell'amore. Da questi passaggi successivi delinea poi una riflessione positiva sul significato del dolore nella crescita dell'individuo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it