Sinfonia n.26 Lamentatione, n.30 Alleluia, n.41
Il 2017 è stato un anno eccellente per Giovanni Antonini: ha ricevuto un Echo Klassik, due Gramophone Awards e un Diapason d’Or dell’Anno per le sue uscite più recenti. Due di questi premi riguardavano Il Distratto, volume 4 della registrazione integrale delle sinfonie di Haydn – un ciclo avviato su Alpha nel 2014. Per questo volume 6, il direttore milanese è nuovamente affiancato dall’Orchestra da Camera di Basilea, che condivide il progetto con Il Giardino Armonico e che Antonini conosce molto bene, dal momento che dirige l’orchestra regolarmente e insieme hanno già realizzato molte registrazioni, compreso il volume 5 della collana Haydn. Questo volume si concentra sulle sinfonie con un’ispirazione ‘sacra’: la Sinfonia n. 26, ‘Lamentatione’, fu composta nel 1768 per la Settimana Santa, mentre la Sinfonia n. 30 fu soprannominata ‘Alleluja’ per la melodia gregoriana che vi compare. La Sinfonia n. 41 risale al 1769.
L'edizione include:
Symphony No. 26 in D minor ‘Lamentatione’
Symphony No. 30 in C major ‘Alleluia’
Symphony No. 41 in C major
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it