Sinfonia n.3
La prima esecuzione della Terza sinfonia di Mahler ebbe luogo nel giugno del 1902 a Krefeld, non lontano da Düsseldorf, ma fu la Gürzenich Orchestra di Cologna che assicurò la sua prima esecuzione di successo.
Concepita inizialmente come una sorta di cosmogonia, un inno allo sviluppo progressivo della natura che procede in ogni sua fase, dal caos primigenio sempre più su, fino ad arrivare all’amore di Dio. Un lavoro che, a partire dal colossale primo movimento, richiede grandi organici: una grande orchestra, un coro femminile, un coro di ragazzi e un contralto solista. Ogni sua esecuzione rappresenta per il pubblico un’indimenticabile esperienza, come successo nell’ottobre del 2018, quando François-Xavier Roth si addentra in questa nuova avventura mahleriana dirigendo il contralto Sara Mingardo e i musicisti dell’orchestra di Cologna che, meritatamente, hanno raccolto il testimone dei loro predecessori.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it