Sinfonia n.3 op.38. Heroique / Metamorphosen
Questa registrazione dal vivo delle Metamorfosi di Strauss e della Sinfonia Eroica di Beethoven segna la nascita in disco della ‘Sinfonia Grange au Lac’, un’orchestra fondata nel luglio del 2018 nell’ambito degli Incontri Musicali di Évian, il prestigioso festival creato da Mstislav Rostropovich nel 1985 e poi rilanciato nel 2014. Ambasciatrice musicale intesa a promuovere l’eccellenza del festival da cui scaturisce in tutto il mondo, la Sinfonia Grange au Lac è composta da musicisti provenienti dalle maggiori orchestre europee (Amsterdam, Berlino, Francoforte, Lipsia, Londra, Lucerna, Monaco, Parigi, Salisburgo, Valencia e Vienna) ma anche da ensemble come il Trio Karenine e il Quartetto Ébène. Ed è stato un colpo di genio riuscire ad assicurarsi la collaborazione di Esa-Pekka Salonen. Il brillante direttore finlandese è diventato un appassionato sostenitore del progetto, controllando la lista dei membri dell’orchestra uno a uno. Ha raccontato alla rivista Diapason: “Il nostro lavoro insieme mi ha fatto comprendere ciò che ha guidato Claudio Abbado quando creò l’Orchestra del Festival di Lucerna: il piacere di lavorare con musicisti scelti personalmente per fare msucia con grande freschezza.”
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it