Sinfonia n.4
Gennadi Rozhdestvensky è considerato uno dei più grandi interpreti delle opere di Ciaikovsky oggi in circolazione. La sua grandissima familiarità con il repertorio russo e lo straordinario carisma che sapeva esercitare sui complessi del Teatro Bolshoi di Mosca gli consentirono di conferire alle sue interpretazioni un’autenticità che solo pochi altri direttori sono riusciti a eguagliare nel corso degli anni. Questa registrazione live della celebre Quinta Sinfonia di Ciaikovsky è stata ripresa nel corso di un concerto tenuto al Festival delle Fiandre del 1978. Il programma è completato dalla rapsodia di Taras Bulba di Leos Janácek registrata ai Proms londinesi del 1981, che costituisce una nuova addizione alla discografia di Rozhdestvensky. Taras Bulba è considerata da molti addetti ai lavori l’opera più vigorosa di Janácek e l’intensissima interpretazione di Rozhdestvensky ripresa con un superbo suono stereofonico esalta al massimo grado l’orchestra di grandi dimensioni, che comprende anche un organo e sezioni di ottoni e di percussioni rinforzate.Dagli anni Cinquanta, quando esordì a soli 20 anni come direttore dell'Orchestra del Teatro Bolshoi, Gennady Rozhdestvensky è considerato uno degli interpreti più ispirati del repertorio russo, un fatto che trova conferma nella sua vasta discografia.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it