Sinfonia n.6
Dopo essere stato osannato dalla critica per le sue recenti registrazioni del repertorio francese, il direttore d’orchestra Robin Ticciati si rivolge ora verso Anton Bruckner, un compositore cui l’approccio di Ticciati, “espansivo e rivelatore” (The Guardian), si addice perfettamente. Dopo aver già interpretato questa sinfonia con l’Orchestra Filarmonica di Bergen e l’Orchestra Sinfonica di Vienna, Ticciati è tornato a Berlino per proseguire la sua serie di registrazioni con la Deutsches Symphonie-Orchester. Nella sua Sesta Sinfonia, Bruckner esplora nuovi territori: le sue armonie sinuose, i suoi ritmi complessi e la sua strumentazione immaginativa s’incontrano in ambienti contrastanti e con un tema che evolve piacevolmente dall’oscurità verso la luce. Talvolta messa in ombra dalle più celebri Quinta e Settima Sinfonia, la Sesta presenta tuttavia numerosi passaggi assolutamente straordinari, tra cui lo straordinario Scherzo. Si tratta anche della prima opera che il compositore, molto insicuro di sé, non revisionerà. Ticciati descrive questa sinfonia come “selvaggia, audace e rischiosa”: corrisponde quindi perfettamente alla personalità di questo direttore accattivante e carismatico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it