Sinfonia n.7 - Le creature di Prometeo (Die Geschöpfe des Prometheus)
Una vera e propria “apoteosi della danza”, come lo ha definito Richard Wagner, la Settima di Beethoven ha goduto di una costante popolarità fin dalla sua prima esecuzione, a differenza del suo unico balletto, Le creature di Prometeo della quale ci è più o meno familiare solo l’overture.
Offrire una nuova versione di un’opera chiave del corpus beethoveniano, dando vita alla versione integrale di uno dei suoi capolavori più ingiustamente dimenticati è una sfida brillantemente affrontata dai musicisti della Freiburger Barockorchester, sotto la direzione del loro Konzertmeister Gottfried von der Goltz.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it