Sinfonia n.8 - Concerto per pianoforte
L’Orchester Wiener Akademie e il suo direttore Martin Haselböck proseguono la collana Resound Beethoven, eseguita su strumenti d’epoca e rispettando scrupolosamente l’organico e la disposizione orchestrale di duecento anni fa. Il volume 6 è dedicato all’Ottava Sinfonia, presentata nel 1814, e il Concerto per pianoforte in Re maggiore op. 61a, eseguito per la prima volta nel 1808. Beethoven realizzò questo arrangiamento pianistico del suo Concerto per violino su richiesta di Clementi, che voleva pubblicarlo a Londra. La registrazione ha avuto luogo all’Accademia Austriaca delle Scienze (la Vecchia Università) di Vienna, dove molte importanti opere di Beethoven ricevettero la loro prima esecuzione. Il pianista austriaco Gottlieb Wallisch è il solista in questo concerto raramente eseguito.
L'edizione include:
Piano Concerto in D major, arranged by the composer after the Violin Concerto, Op. 61a
Symphony No. 8 in F major, Op. 93
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it