Sinfonia per un massacro. Restaurato in HD (DVD) di Jacques Deray - DVD
Sinfonia per un massacro. Restaurato in HD (DVD) di Jacques Deray - DVD - 2
Sinfonia per un massacro. Restaurato in HD (DVD) di Jacques Deray - DVD
Sinfonia per un massacro. Restaurato in HD (DVD) di Jacques Deray - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Sinfonia per un massacro. Restaurato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
13,99 €
13,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Marsiglia. La malavita domina la città con loschi traffici di contrabbando e droga. Un gangster decide di tradire i suoi compagni per appropriarsi di un carico di droga del valore di mezzo milione di dollari. E' il colpo della vita: ma non sarà tutto così semplice...

Dettagli

1963
DVD
8054317088383

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2020
  • Terminal Video
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,66:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Michel Auclair

Michel Auclair

1922, Coblenza

Nome d'arte di Vladimir Vujiovic, attore francese. Si forma a teatro portando in scena le opere di J. Cocteau, che lo vuole poi nel cast de La bella e la bestia (1946). La sua caratteristica più pregnante è la capacità di tratteggiare personaggi negativi o sfuggenti, secondo uno stereotipo che domina quasi tutti i suoi settanta film. Ignorato dagli autori della Nouvelle vague, si fa ricordare in particolare nel dramma giudiziario Giustizia è fatta (1950, Leone d'oro e Orso d'oro) di A. Cayatte.

Foto di Claude Dauphin

Claude Dauphin

1903, Corbeil

Attore francese. Esordisce in teatro per poi passare al grande schermo negli anni '30. Lavora sotto la direzione di M. Allégret in Ragazze folli (1938) e soprattutto Félicie Nanteuil (1945), opera in costume di grande efficacia figurativa e drammatica, tratta da A. France, che all'epoca ebbe problemi di censura. Fra i suoi film del dopoguerra si ricordano Il piacere (1952) di M. Ophüls e Casco d'oro (1953) di J. Becker, in cui è il cattivo Leca, capo della banda di mascalzoni che rovina il protagonista Georges/S. Reggiani, innamorato della prostituta Maria/S. Signoret. Lavora anche con E. Scola in La più bella serata della mia vita (1972).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it