Sinfonie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,50 €
Sinfonia n.1 "Poliphonic", n.2, n.3, n.4 "Los Angeles".
L'album propone le quattro Sinfonie di Arvo Pärt, registrate di recente con la Filarmonica NFM di Breslavia sotto la direzione di uno dei più fidati colleghi del compositore, il direttore Tõnu Kaljuste. Quarantacinque anni separano la sua Sinfonia n. 1 ("Polifonica"), scritta nel 1963, mentre era ancora un allievo di Heino Eller, dalla Sinfonia n.4 ("Los Angeles") del 2008; già allora era il compositore contemporaneo più famoso al mondo, il cui ormai celebre "stile tintinnabuli" è diventato una firma artistica immediatamente identificabile. Ascoltate in ordine cronologico, le Sinfonie ci raccontano dell'odissea musicale e spirituale di Pärt e delle intuizioni molto diverse in cui si è sviluppataa la sua arte. Nel presentare i lavori insieme, Tõnu Kaljuste li considera come se fossero un'unica grande sinfonia. “Percepisco le creazioni di Arvo Pärt come una narrazione biografica … a cominciare dall'ingresso nel mondo neoclassico e serialista, per proseguire con tecniche di “collage”, poi sotto l'influenza della musica sacra antica. per giungere - con la Quarta Sinfonia - a un’espressione confessionale, con un mondo sonoro sostenuto dalla preghiera, la penitenza e la sofferenza."
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it