Sinfonie complete
I concerti di Leningrado diretti da Gennady Rozhdestivensky del 1988 e 1989 avevano un sapore pionieristico, le Sinfonie di Vaughan-Williams, come in genere le opere dei compositori inglesi, non erano molto eseguite in Russia. Le nove Sinfonie riflettono tutta l'evoluzione creativa del compositore, ciascuna di esse sembra la continuazione della precedente come in un grande racconto a puntate, senza tuttavia presentare ripetizioni nella concezione o nella struttura. Ricche di influenze derivanti da varie fonti, dagli antichi canti popolari inglesi agli inni religiosi, dall'impressionismo musicale al jazz, le Sinfonie di Vaughan-Williams, sono di notevole interesse per la grande figuratività espressiva e l'intraprendenza melodica.Dagli anni Cinquanta, quando esordì a soli 20 anni come direttore dell'Orchestra del Teatro Bolshoi, Gennady Rozhdestvensky è considerato uno degli interpreti più ispirati del repertorio russo, un fatto che trova conferma nella sua vasta discografia.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it