Sinfonie n.38, n.39, n.40 di Mozart (Trascrizioni per violino, violoncello e pianoforte)
Trascrizioni cameristiche di Johann Nepomuk HummelJohann Nepomuk Hummel è considerato da molti studiosi l’ultimo anello della gloriosa tradizione viennese che conta tra i suoi esponenti di maggiore spicco Haydn, Mozart e Beethoven. Durante gli anni della sua adolescenza Hummel studiò e trascorse molto tempo con Mozart e – a dispetto di una carriera che lo vide mietere clamorosi successi sia come direttore d’orchestra, sia come compositore sia come virtuoso di pianoforte – non perse mai occasione per esprimere la sua profonda ammirazione per il suo celebre maestro. Aumentando le dinamiche e utilizzando una accentuazione di gran lunga maggiore, Hummel riuscì a realizzare arrangiamenti molto brillanti, che riescono a conservare lo spirito dei capolavori Mozart, dimostrando nel contempo un sincero apprezzamento e una totale comprensione per le sinfonie più famose del suo immortale maestro. Questi scintillanti arrangiamenti ci vengono proposti nella brillante interpretazione di un quartetto guidato con vitalità e molto buon gusto da un ispirato Uwe Grodd.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it