Un piccolo gioiellino inaspettato questo film irlandese, dove l'amore per la musica, e quanto essa a volte possa significare per una persona, traspare in ogni singola scena. La musica può elevarti dal tuo status sociale, per portarti a danzare tra le stelle. regalarti un sogno, essere tramite di legami fortissimi, o fare da cornice al tuo amore, proprio come per il protagonista Cosmo. "I grandi artisti rubano", prendo in prestito questa citazione Picassiana, per evidenziare come nel film, venga ben esplicato, come nel processo creativo, i migliori artisti siano quelli che non copiano, ma sagacemente rubano da altri, fanno loro ciò che hanno "rubato", per creare qualcosa di personale. Film recitato benissimo, diretto deliziosamente, con uno "schiribizzo musical" inserito meravigliosamente, che non stona assolutamente. Ti rimette al mondo, e si prende irreversibilmente, un pezzettino del tuo cuore.
Sing Street (DVD)
L'amore e la musica negli anni Ottanta
«Un inno a quell'età della vita in cui tutto sembra possibile» – Los Angeles Times
Conor, un ragazzo che vive nella Dublino degli anni Ottanta, cerca di evadere dalla sua complicata situazione familiare e dai problemi economici mettendo a frutto il suo talento nella musica e nella scrittura di canzoni. Quando si innamora perdutamente dell'aspirante modella Raphina, decide di fondare una pop band con unico scopo: conquistare la ragazza.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Irlanda
-
Produzione:Rai Cinema, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Trailer cinematografico
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuele Farelli 26 gennaio 2022GUIDALA COME SE L'AVESSI RUBATA!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it