Singing for the Good Times
James Brown. Chi non conosce il padrino del soul? E chi non conosce una delle pietre miliari del genere “Cold Sweat”? Probabilmente nessuno, ma c'è un segreto riposto all'interno di quel brano come nel resto delle più importanti produzioni del divino messaggero nero: Mrs. Martha High. Era lei ad intonare quella pazzesca nota soprano all'inzio del brano e per james Brown è stata la backing vocalist di riferimento per circa 35 anni. Era con Brown ed i JB's in quella terribile notte di Boston dopo l'assassinio di Martin Luther King, ha volato con lui fino al Vietnam per intrattenere i soldati americani ed era in Zaire per celebrare il mitico incontro tra Ali e Foreman ribattezzato “Rumble in the Jungle” . In questa sua fatica da studio prodotta da Luca Sapio, troviamo 11 infuocati inediti realizzati in tutto lo splendore dell'analogico. I brani rievocano le migliori produzioni dell'epoca d'oro del Southern soul come alcuni scenari sonori tipici delle colonne sonore italiani dei '60. Due distinte tradizioni musicali che si incrociano al cospetto di questa autentica regina.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it