Singing for My Supper
Early James, cantautore dell’Alabama e l’ultimo artista ad aggiungersi alla scuderia della Easy Eye Sound, l’etichetta di Dan Auerbach, pubblica il suo album di debutto, Singing for My Supper, su Easy Eye e Nonesuch Records il 13 Marzo 2020. L’album spazia da blues aggressivi a canzoni folk malinconiche a esibizioni pop che resteranno nella storia, accomunate dalla voce del cantautore, che oscilla tra urla grezze come la ghiaia e sussurri dolci come il miele. Le fonti d’ispirazione di James vanno da Fiona Apple e Tom Waits ai poeti gotici del Sud degli Stati Uniti.
Il debutto di Early James, che contiene dieci canzoni dallo stile diverso tra loro, co-prodotte da Auerbach e David “Fergie” Ferguson, è pieno di quella saggezza di chi è stanco del mondo. “Blue Pill Blues” racconta di un periodo quando James, che stava seguendo una terapia contro la depressione, smise di prendere la sua pillola anti-psicotica di punto in bianco. “High Horse” è un lamento del modo in cui la sua eccitazione adolescenziale si spense con l’arrivo dei vizi dell’età adulta mentre “Easter Eggs” vede il cantautore venire a termini con alcuni dei lati più oscuri della sua ereditarietà.
Singing for My Supper è il tredicesimo progetto della Easy Eye Sound, l’etichetta di Dan Auerbach, distribuita dalla Nonesuch Records/Warner Music, l’etichetta dello stesso Auerbach. L’Easy Eye Sound nasce intorno all’Easy Eye Studio a Nashville, dove The Black Keys hanno registrato i loro due ultimi album e diversi session musician sono ormai di casa. Tra gli altri progetti dell’etichetta i dischi di Yola, Marcus King, Robert Finley, Kendell Marvel, Leo Bud Welch, Jimmy “Duck” Holmes, Shannon & The Clams, Shannon Shaw, Sonny Smith, Dee White e Link Wray.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it