Sinossi dei quattro Evangeli
Una Sinossi (termine greco che significa «sguardo d'insieme») è un libro che presenta i quattro Vangeli in modo parallelo, avvicinando il più possibile i passaggi relativi agli stessi eventi narrati dai quattro evangelisti. Questa Sinossi, in particolare, è stata composta nel 1926 dal padre domenicano M.-J. Lagrange (1855-1938), fondatore della prestigiosa Ecole Biblique di Gerusalemme e della «Revue Biblique». Per cogliere la "pluralità nell'unità" tipica dei Vangeli, è indispensabile uno strumento come la SINOSSI, tanto che S. Ireneo di Lione definiva il Vangelo un libro «quadriforme», cioè unico e molteplice come una pietra preziosa dalle molte sfaccettature. Questo grande lavoro di p. Lagrange nel mettere in parallelo i quattro Vangeli permette al lettore di non perdere nulla dell'insieme del Vangelo, così da vederne «panoramicamente» le coincidenze e le originalità, le dipendenze e le autonomie, e apprezzarne meglio tutto il suo insegnamento divino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it