Siren
Questo è l'omino album di debutto di Kevin Coyne con i Siren, la band che ha fondato con l'ex bassista della Bonzo Dog Band Dave Clague e il pianista/chitarrista Nick Cudworth. il disco è stato originariamente pubblicato per l'etichetta Dandelion di John Peel nel 1969. Un artista che in seguito avrebbe ispirato John Lydon, Sting, Ben Watt e Will Oldham e avrebbe collaborato con Robert Wyatt, Andy Summers, Dagmar Krause, Brendan Croker e Gary Lucas, Kevin Coyne merita un posto d'onore al fianco di idoli come Syd Barrett, Peter Hammill e Daevid Allen. A margine del blues britannico, con evidenti tracce folk e rawk'n'roll Siren avrebbe potuto essere facilmente etichettato come la risposta britannica ai Canned Heat, ma c'è anche di più. "And I Wonder" è chiaramente un'anticipazione di ciò che sarebbe successo dopo, con la carriera solista di Coyne, più focalizzata sulla composizione di canzoni folk acid.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it