Sirene
"Sirene" è il titolo del nuovo album del compositore e direttore d'orchestra Franco Micalizzi, autore di tante colonne sonore di successo a partire dagli anni 70 (Lo chiamavano Trinità – L'ultima neve di Primavera – Lupin III – Roma a mano armata – Napoli violenta – Italia a mano armata ecc...), stimato anche da un regista del calibro di Quentin Tarantino che ha utilizzato i suoi temi in vari film da lui diretti come "Grindhouse A prova di Morte " e "Django Unchained", ha partorito un nuovo, fantastico lavoro musicale.
Entusiasta di questa ennesima creatura, Micalizzi dichiara: L’immagine di un viso femminile dolce e pieno di personalità, il corpo sensuale di una donna, il suo modo di muoversi pieno di fascino: ecco, diciamo che i brani musicali che ho scritto per il CD SIRENE rappresentano un omaggio a tutto il bello che le donne appresentano nella nostra vita. Penso a quanti dolci ricordi il sorriso luminoso di una donna può suscitare facendoci rivivere momenti indimenticabili".
Ben 18 tracce musicali che rapiscono l'attenzione dell'ascoltatore e conducono ad un mondo incantato, tra realtà e sogno; che sfiorano fantasie segrete ed emozioni, memorie e ricordi privati.
Un Ensemble di note da non perdere e un omaggio ad un idealtipico mondo femminile da parte di un gentiluomo della musica da cinema del nostro Paese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it