Cherilyn Sarkisian LaPiere (in arte Cher) è una tra le artiste mondiali più complete: grande cantante dalla voce sublime (una vera “sirena”), regista, autrice di canzoni (soprattutto negli anni Sessanta e Settanta in cui insieme al mai dimenticato marito Sonny Bono incarnava il duo Sonny & Cher, diventando un’icona del pop. Negli ultimi trent’anni ha quasi sempre ricevuto l’integro aiuto di altri artisti e tra le collaborazioni più importanti va ricordata quella con Jon Bon Jovi e Richie Sambora nel 1987) ed attrice incredibile, acclamata da pubblico e critica, tanto che nel 1988 si è aggiudicata meritatamente l’Oscar come miglior interprete protagonista per il film “Stregata dalla luna”. La sua migliore recitazione, però, per me resta senz’altro in questo lungometraggio, risalente a due anni dopo la conquista della statuetta dorata Academy Award. È un’ironica commedia sentimentale che vede nel cast anche il bravissimo Michael Schoeffling, che si era già fatto notare nel precedente decennio in discrete pellicole quali “Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare”, “Crazy for You”. Ottima anche la colonna sonora, di cui il pilastro è “The shoop Shoop Song (It’s in His Kiss)”, ovviamente cantata da Cher, ed è una cover di un brano di Rudy Clark. “Sirene” è la trasposizione cinematografica del romanzo “Mermaids” di Patty Dann, mai tradotto in italiano. Chissà, magari qualche editore un giorno o l’altro deciderà di pubblicarlo nella lingua nostrana per agevolare chi fa fatica a comprendere testi scritti in inglese. Nel frattempo per coloro che desiderano conoscere questa divertente storia (se non l’hanno ancora vista) possono comperare questo DVD (naturalmente l’acquisto è consigliato a chiunque ama riprodurre nel proprio home theatre opere di qualità e custodirle nella videoteca personale: non solo, quindi, per chi desidera gustarsi un bel film, ma anche per i collezionisti, che di tanto in tanto rivedono le pellicole già scandagliate, rimanendo colpiti ogni volta da qualche particolare o dialogo che era sfuggito in precedenza) e fare poi eventualmente un parallelismo tra la sceneggiatura ed il romanzo, qualora sarà tradotto, pur se da lettori saranno privi di curiosità sul finale.
Sirene
Rimasta sola con due figlie dopo tanti mariti e innumerevoli traslochi, una donna decide di trasferirsi con il biasimo della figlia maggiore, molto più saggia di lei che vorrebbe farsi suora.
-
Titolo originale:Mermaids
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:MGM Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Francese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Surround 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Surround 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Francese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia Viola 26 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it