La Siria nell'età delle trasformazioni (XIII-X secolo a.C.). Nuovi contributi dallo scavo di Tell Afis
Gli eventi che caratterizzarono i secoli XII-XI a.C. furono per il Levante densi di mutamenti. Nel vuoto creatosi in seguito al crollo degli imperi ittita ed egiziano si affermarono nuovi interlocutori destinati a cambiare profondamente il quadro politico, etnico ed economico di questa vasta regione. I dati raccolti nel sito siriano di Tell Afis consentono ora di acquisire nuove informazioni riguardo a queste problematiche e la loro presentazione in questo volume vuole essere l’occasione per proporre una rilettura della documentazione archeologica disponibile alla luce delle più recenti scoperte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it