II ed. torinese sopra la correttissima fatta a Lucca il 1853 (nonché I ed. del volume commemorativo: edizione conforme nel testo a quella del 1866, arricchita di nuove e copiose referenze alle opere dell'Autore): Nel CXIV Anniversario della nascita di Antonio Rosmini-Serbati questa novella e più accurata edizione del suo "Sistema filosofico". L'Unione Tipografico-Editrice Torinese in segno di memore riverenza pubblica (XXIV Marzo MDCCXCVII - XXIV Marzo MDCCCCXI). VIII/ XVI+162/ rilegatura in mezza tela (dorso in tela cerata verde scuro con titoli dorati - piatti in carta marmorizzata verde e oro scuro). In antiporta una tavola patinata con un ritratto inciso in nero del Rosmini-Serbati. Sguardie in carta ornata con margherite in b/verde). Stato buono usura della copertina, in particolare ai margini - pagine leggermente brunite e con piccole fioriture). Indice: Ai Giovani studiosi; P. Paganini (Lucca, 15 dicembre 1852) - Filosofia (Scienze d'intuizione (Ideologia - Logica) - Scienze di percezione (Psicologia - Cosmologia) - Scienze di ragionamento (Scienze ontologiche (Ontologia - Teologia naturale) - Scienze deontologiche (Deontologia generale - Deontologia speciale (Teletica - Etica (Diritto razionale) - Ascetica - Pedagogica - Iconomia - Politica - Cosmopolitica))))). seconda edizione . 178. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1911
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it