Il sistema fumetto
Thierry Groensteen, uno dei più grandi studiosi contemporanei del fumetto, ci propone una prospettiva nuova e affascinante dello studio del suddetto medium. Senza cadere nella volontà cercare un elemento minimo portatore di significato, si pone davanti al fumetto guardandolo come un sistema di meccanismi interoperanti, di cui fanno parte anche l'intenzione dell'autore e quella del lettore, e descrive minuziosamente le azioni e le interazioni di questi ultimi. Un punto di vista stimolante e illuminante, che, lungi dal negare le precedenti metodologie di studio, le integra e completa, portando alla nascita di molte riflessioni inedite. Finalmente in Italia, grazie alla traduzione di Domenica Gigantelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it