Il sistema sanitario in controluce. Rapporto 2009 - copertina
Il sistema sanitario in controluce. Rapporto 2009 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sistema sanitario in controluce. Rapporto 2009
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Giunto alla sua terza edizione, il Rapporto 2009 della Fondazione Farmafactoring sul Sistema Sanitario in controluce, prodotto grazie alla collaborazione tra Fondazione Farmafactoring, Censis, Cergas-Bocconi e Cer-Nib, continua nella sua opera di individuazione di spunti interpretativi originali e di analisi sulla realtà sanitaria del nostro Paese, ed in particolare sugli aspetti gestionali, finanziari e di rapporto tra settore pubblico e settore privato. In questa edizione vengono forniti dati inediti sulle principali criticità ed anomalie che caratterizzano le catene di comando della aziende sanitarie italiane, i comportamenti virtuosi sul piano della programmazione e dell'allocazione delle risorse, il modo in cui si configurano i processi decisionali e gestionali all'interno di contesti sanitari in forte difficoltà finanziaria, le modalità operative delle figure professionali che in essi operano, e le strategie adottate per risolvere le criticità in atto, con l'obiettivo di individuare elementi di caratterizzazione e differenziazione tra i diversi sistemi di offerta. Vengono illustrati i dati risultanti dalle analisi condotte sull'impatto delle manovre di contenimento della spesa pubblica, sulla situazione economica e sociale delle famiglie italiane, con particolare attenzione per le fasce di povertà, assoluta e relativa, per le famiglie numerose, e per quelle con particolari stati di necessità. E altro ancora.

Dettagli

Libro universitario
144 p., Brossura
9788856824254
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it