La tecnica delle comunicazioni satellitari richiede la conoscenza di campi diversi quali propagazione, antenne ed elaborazione del segnale. Il volume, che nasce dall'esperienza didattica dell'autore presso gli Atenei di Napoli e di Benevento e dall'attività di progettazione e gestione di sistemi di telecomunicazioni, si propone di offrire gli elementi per il progetto dei sistemi di comunicazioni satellitari fissi e mobili. Il testo inizia con la descrizione della struttura del collegamento satellitare, tratta i segnali di banda base, i metodi di compressione, la trasmissione e la propagazione nel canale satellitare e, infine, fornisce una descrizione accurata della struttura delle stazioni trasmittenti e riceventi e della piattaforma satellitare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it