I sistemi turistici locali. Normativa, progetti e opportunità
I sistemi turistici locali costituiscono un modello originale di organizzazione del territorio per la valorizzazione delle risorse esistenti e la realizzazione di progetti innovativi di sviluppo dell'offerta turistica. Questo studio ha l'obiettivo non solo di illustrare in tutti i suoi aspetti, normativi, organizzativi, di marketing, istituzionali, la portata rivoluzionaria della riforma che, potenzialmente, potrebbe ridefinire in toto l'attuale organizzazione turistica pubblica, ma anche di suggerire idee e "casi" emblematici. Con i sistemi turistici locali assistiamo a un cambiamento di prospettiva: il territorio non è più il semplice spazio in cui si esplica l'attività turistica, ma diventa il nuovo e vero protagonista del turismo. Per chi si occupa di sviluppo turistico, si tratta allora di individuare modi nuovi di gestire e promuovere le offerte e le località turistiche, secondo l'ottica del marketing territoriale. Ma quali sono le nuove opportunità che si aprono ai sistemi turistici locali, e a quali condizioni potranno essere colte fino in fondo? In un'ottica interdisciplinare, ai fini di una trattazione ampia della materia, il testo si avvale della collaborazione di diversi e autorevoli autori, ognuno dei quali affronta particolari aspetti delle problematiche relative ai sistemi turistici locali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it