Six Pieces for Orchestra
Siren, Still Waters, Blade, Wild Pilgrimage, The Oracle, City of Gold - Registrazioni dal 13 al 17 marzo 2011Fondatore del gruppo rock dei "Genesis", Tony Banks possiede come compositore anche un repertorio che si inscrive nella musica classica: la sua scrittura è particolarmente apprezzata per la spontaneità melodica, alcuni critici vi hanno trovato un’affinità con Vaughan-Williams. Il suo esordio su Naxos risale a qualche anno fa, con una raccolta di brani orchestrali sotto il titolo di «Seven» (NAX 557466). Questo secondo album è una collezione di sei brani orchestrali - Siren, Still Waters, Blade, Wild Pilgrimage, The Oracle, City of Gold - delle romanze senza parole che evocano diverse rappresentazioni, dal viaggio alla seduzione all’erotismo, aggiungendo alla ricchezza lirica un tacito approccio di natura narrativa. Due brani prevedono l’intervento di uno strumento solista, il sax contralto in Siren e il violino in Blade.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it