Sixteen Oceans
Pubblicato sulla personale Text, Sixteen Oceans è l’album di Four Tet che segue New Energy. Il disco è stato anticipato da un post del producer che ne dettagliava la tracklist e in cui comparivano le tracce che ne hanno anticipato la pubblicazione, ovvero l’intimistica house di Baby con il feat. (campionato) di Ellie Goulding (traccia diffusa a gennaio 2020 e della quale è stato condiviso anche il relativo videoclip diretto da Joanna Nordahl), la botanica-indietronica Teenage Birdsong e la più sintonizzata su sonorità new age 4T Recordings. In scaletta troviamo sia pezzi con drum machine in primo piano (come l’opener School) come scorci di un’estatica elettronica per strumenti particolari (arpa, campane, vetri). Scorrendo la tracklist è inoltre intuibile il concept di una prova che ripercorre la vita di Kieran Hebden, un’autobiografia in 16 quadretti che parte dagli anni scolastici, la cui colonna sonora era costituita dalle frequenze radio pirata come Kiss Fm (la UK garage di Baby), continua con il periodo folktronico dominato dagli strumenti a corda di Pause (harpsichord), e prosegue con la svolta elettronica di There Is Love In You (Love Salad).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it