Buon thriller, piuttosto avvincente, anche se la Reichs è già stata a mio avviso più brava, più grintosa e piena di misteri. Rispetto ad altri cade di stile e di ritmo, rimane quasi sempre appena sopra la sufficienza. Mi è piaciuta la parte d'indagine criminale portata avanti dalla premiata coppia Ryan & Brennan, (leggermente meno l'infarcire continuamente le scene col personaggio, ingombrante, di Hippo), un po' meno quella relativa all'infanzia di Tempe, trovo che ci siano troppe intersezioni tra la storia personale di lei e quella su cui si sta indagando e, altra cosa che m'infastidisce leggermente, è che tutto ciò su cui mette le mani la protagonista si riconduca sempre allo stesso filo conduttore, non c'è varietà di patologie, di argomenti, qualcosa che mescoli un po' di più il tutto e renda più avvincente e meno monotematica la storia.
Skeleton
Nel suo laboratorio di Montreal, Tempe Brennan, antropologa forense, studia le ossa dei morti a caccia di indizi che altrimenti sfuggirebbero agli investigatori. Sotto la luce fredda del neon è possibile trovare molte risposte, basta saperle cercare. Ma quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa molti anni prima, riaffiora all'improvviso, le certezze di Tempe vacillano sotto l'urto delle emozioni. È mai possibile che quelle piccole ossa appartengano a Evangeline Landry, l'amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine? Le coincidenze, e l'istinto, costringono Tempe a un viaggio inquietante nel territorio minato della memoria, dove la linea d'ombra che separa le bugie degli adulti e le paure dei bambini si assottiglia fino a scomparire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sara Sbrana 31 dicembre 2010
Buon libro..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it