Nick Cave prosegue nella sua proposta musicale "essenziale", sulla falsarica di "Push the Sky Away". Ma, rispetto al disco precedente, questo disco pare più sincero e convincente al tempo stesso. Canzoni dolenti (il disco è stato registrato proprio a ridosso della morte del figlio gemello) che però lasciano sempre emergere un barlume di luce. L'album si lascia ascoltare quasi come fosse un'unica lunga composizione elegiaca, realizzata con la classe che solo Nick Cave continua ad avere. Menzione d'onore per "Jesus Alone", per l'ipnotica "Girl in Amber", per "I Need You" (un brano che sembra preso dalle sessions di "No More Shall We Part", e ho detto tutto) e "Distant Sky", che contene uno struggente duetto con un la soprano danese Else Torp. Consigliatissimo. Unica pecca il packaging. Davvero TROPPO essenziale.
Skeleton Tree (Digipack)
Nick Cave e i Bad Seeds pubblicano un nuovo album, l'ideale seguito di "Push the sky away" del 2013. Il disco si intitola "Skeleton Tree", è autoprodotto ed è stato registrato vicino la casa del cantautore a Brighton, con qualche sessione aggiuntiva che si è svolta in Francia, presso lo studio La Frette. Le lavorazioni hanno richiesto ben due anni: iniziate nel 2014 presso i Retreat Studios di Brighton si sono concluse con il mix agli AIR Studios di Londra all'inizio del 2016.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Saverio Tomaiuolo 30 settembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it