Edizione in vinile
ANTHEM OF THE SUN è il secondo album di studio dei Grateful Dead, pubblicato nel giugno 1968.
Nel 1967 si unisce alla band il batterista e percussionista Mickey Hart, che apporta importanti novità sonore allo stile del gruppo.
Con questo disco i Grateful Dead cercano infatti di riprodurre l'intensità creativa e sperimentale dei loro concerti dal vivo, fondendo alle parti registrate in studio molti estratti live, dando vita così ad un progetto ibrido, legato alle esperienze psichedeliche, con brani molto lunghi.
Il disco infatti è diviso in due medley, suddivisi ognuno per facciata.
Successivamente si aggiunge al complesso anche il tastierista Tom Constanten, che partecipa ai brani “We leave the castle” e la suite “That's for the other one”.
Il disco con le edizioni successive subisce le rimasterizzazioni e nuovi remix.
Qui viene ristampato in vinile nero con i remix del ’71 e la rimasterizzazione del 2018.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it