L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Skellig è un romanzo per ragazzi di realismo magico che avevo in wishlist da almeno 15 anni e che finalmente sono riuscita a leggere. Un romanzo semplice, che si legge velocemente e che riesce a incuriosire. Sicuramente se fossi stata una bambina alcune parti mi avrebbero leggermente inquietata (ero molto fifona). È un libro scorrevole che riesce ad affascinare, per tutto il tempo ti chiedi chi è Skellig e speri di saperne di più. I personaggi mi sono piaciuti molto, soprattutto la stravagante amica di Michael, Mina, una bambina curiosa e leale, un po' artista e un po' ribelle. L'ho trovato tuttavia poco dinamico e privo di azione e questo aspetto avrebbe portato la me bambina a faticare per finirlo. È un libro che porta a riflettere sull'amicizia, le malattie e la solitudine che tutto sommato consiglio anche se non è stato il miglior libro per ragazzi letto fino ad ora.
È una storia “straordinaria” di amore e di amicizia. Un libro per ragazzi ma adatto anche agli adulti. L’importanza della natura che ci circonda, il riconoscimento e l’apprezzamento dell’altro, l’incontro con il diverso, la capacità di sognare e credere anche in ciò che non capiamo nell’immediato, fanno di questo racconto un vero gioiello. Non mancano spunti di riflessione, nei confronti dell’istituzione scolastica, per esempio, che a volte tende ad essere poco stimolante e ad appiattire le menti più giovani; infatti la scuola viene descritta da Mina, alter ego del poeta William Blake, come un luogo dove: “si inibisce la curiosità, la creatività e l’intelligenza naturali dei bambini. La mente ha bisogno di essere aperta verso il mondo, non chiusa in un’aula grigia”. L’incontro “fantastico” che i due ragazzini hanno con questa creatura fuori dal comune è un modo per far emergere le altre questioni che trascendono la storia in senso stretto e con cui conviviamo tutti i giorni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore