Terzo album da leader del sassofonista veneziano Nagual (nome mediato dalla tradizione indigena messicana), alias Giovanni Ancorato, che viene dopo quello del debutto, “Quintessenze” e “Private Music”. Anche in questo lavoro i brani, tutti composti da Nagual, si presentano come una sintesi di vari stili, non solo jazzistici; il jazz si mescola infatti ad altre musiche etniche, latinoamericane soprattutto, ma anche africana ed indiana. È un jazz che riflette e sintetizza il vissuto del musicista veneziano, che da vari decenni naviga per il mondo incontrando quindi, in prima persona, le più diverse culture musicali. Il quintetto guidato da Nagual, a suo agio sia al tenore che al soprano, appare sufficientemente affiatato ed equilibrato per affrontare con disinvoltura ogni atmosfera ed umore, rafforzato da anni di lavoro comune, forte soprattutto delle qualità strumentali della chitarra di Dario Zennaro e della batteria di Luca Colussi. Ma non sono da meno i più giovani e meno noti Gianpaolo Prata e Marco Vavassori. È un jazz, quello di Nagual, capace non solo di evocare paesaggi lontani, ma di condurci per mano con soavità e leggerezza alla scoperta di un mondo spirituale che possiamo trovare prima di tutto dentro noi stessi.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it