Sky Is Falling. The Best of Johnny Farfisa
Andy Cahan - in arte Johnny Farfisa - era un talentuoso pianista folgorato sulla strada di Damasco dalla british invasion. Dopo aver visto i Beatle sin tv nel 1964 la sua esistenza sarebbe cambiata radicalmente. Sotto i colpi di altri nobili inglesi come The Zombies e The Dave Clark Five il nostro avrebbe definitivamente abbandonato le velleità surf del suo gruppo liceale per dedicarsi ai The Individuals, gruppo che in appena due anni di attività avrebbe registrato dei fantastici demo qui integralmente riprodotti. Sarebbe stata poi la volta degli Euphorian Railway, anche loro dissoltisi in breve tempo, giusto alla vigilia della summer of love del '69. Anche di questi ultimi viene recuperato il lascito, una sorta di rhythm & blues informato dai Rascals. Cahan diverrà dopo un richiestissimo arrangiatore per Graham Bond, Dr John, Chuck Berry, Little Richard ed Harry Nilsson.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it