Ho sempre letto con infinito piacere i libri di King e tendenzialmente tutte le storie mi piacciono molto, di base anche questa. Concettualmente è tanto interessante e aveva tutti i presupposti per essere un bel libro, ma penso francamente che l'accoppiata padre figlio - in questo caso Owen - non sia delle migliori, si vede che la mano non è solo quella del padre e a mio avviso ha fatto perdere qualcosa al libro.
Sleeping beauties
È una notte agitata quando, nel carcere femminile di Dooling, una delle detenute annuncia con urla strazianti l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine: un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché, poche ore dopo, una ragazza sconvolta chiama il 911 affermando che una donna con forza sovrumana ha ammazzato i suoi due amici. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove finiscono a poco a poco le donne, addormentate da un'inquietante malattia del sonno. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia97inc 25 novembre 2022Un po' delusa
-
Klark82 05 aprile 2022Grande joint-venture tra padre e figlio
Non ho mai letto un libro con all'interno così tanti personaggi e/o co-protagonisti, non per niente i King(s) li hanno elencati all'inizio con nomi e ruoli riempiendo ben 3 pagine per aiutare nella lettura. Ho trovato difficoltà nell'ambientarmi ed orientarmi almeno nel primo centinaio di pagine ma ostinatamente sono andato avanti ed ho fatto benissimo perchè, come sempre, è stato un gran bel libro. Ancora una volta il destino è preso di mira dall'autore (dagli autori) che nel contesto di una nuova situazione sociale, che Durkehim avrebbe definito anomica, dovuta ad una improbabile ma realistica pandemia fa saltare tutti gli schemi trasformando ruoli e relazioni sociali dei personaggi. La (solita) lezione che l'autore ci fa è che qualsiasi cosa possa accadere anche di più sconcertante il destino di ognuno di noi è già stato scritto e non verrà modificato. Come sempre un gran King anzi un doppio King.
-
in questo romanzo si nota la penna del figlio ma il modo di scrivere del re è visibile pagina dopo pagina , un ennesimo capolavoro dal finale incredibilmente epico!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it