Slow Air
Il loro stile rimane in sostanza uguale ma il duo, soprattutto grazie al polistrumentista Greg Hughes, in alcuni brani inserisce, nel solito tappeto synth pop, percussioni e una chitarra elettrica che riescono a donare ai brani un vestito più interessante e intrigante del solito.
A tratti l’album, pur assoggetato a tematiche Dream Pop, sembra quasi uscire dalla New Wave dei primi anni 80, quando molte band composte da un brillante musicista e una talentuosa interprete scalavano le classifiche con brani ad alto contenuto elettronico. Ci riferiamo naturalmente a gente come Yazoo, Eurythmics, primissimi Bronski Beat o Soft Cell.
Pezzi rarefatti che sanno a tratti di synth pop anni '80, dolcezze trasognanti Stars, atmosfere quasi desert che ricordano gli Air accanto a atanti altri momenti distesi e mai troppo scontati (Blow Up Ottobre, voto 7)
Fondamentalmente ne esce un synth pop su cui si arrotola una voce femminile dreamy (Rumore Ottobre)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it