Brilla come una stella nella notte la ballata In Your Sleep grazie ad una linea melodica che mescola suggestioni shoegaze e languore trip-hop. Ancor più lente le trame della seconda parte del disco, arricchite dai suoni del violoncello di Koenraad Ecker. Quasi due Ep legati insieme nelle effusioni romantiche di Love Theme. Notturno - Rockerilla
La sua elettronica è come sempre ispirata dalle suggestioni cinematografiche anni 80 e resta affine al linguaggio trap, ma sorprende l'uso del cantato su In Your Sleep, che ospita Hayden Thorpe - Rumore
Questo è lo stato dell'arte dell'elettronica contemporanea, senza alcuna ombra di dubbio. ‘Slow Knife’ è un album stilisticamente diviso in due parti distinte. La prima invoca la seduzione della città, prendendo come punto fermo le musiche di Michael Mann per ‘Manhunter’ . Mentre per la seconda ipotetica sezione si prendono in esame pellicole storiche e serie televisive: ‘Angel Heart’, ‘Night Of The Hunter’ e ‘True Detective’. Ma tra i solchi non è nemmeno raro imbattersi nelle musiche del manga animato ‘Ghost In The Shell’ e in quelle di Mica Levi per la colonna sonora del film culto con Scarlett Johansson ‘Under The Skin’. E' un disco per certi versi epocale, per la somma degli elementi in campo: gli spunti originari dell'IDM, la vapor-wave, un cantato svagato che ricorda il più dopato r&b e l'utilizzo di archi in seguito processati a generare ampollose maree. Disco adulto ed orientato al futuro.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it