Assertività e training assertivo. Teoria e pratica per migliorare le capacità relazionali dei pazienti - copertina
Assertività e training assertivo. Teoria e pratica per migliorare le capacità relazionali dei pazienti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 63 liste dei desideri
Assertività e training assertivo. Teoria e pratica per migliorare le capacità relazionali dei pazienti
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'assertività è quello stile relazionale e comunicativo che permette una chiara e diretta espressione di sé, dei propri bisogni, dei propri pensieri e dei propri sentimenti al fine di perseguire gli obiettivi ricercati. Una espressione, però, rispettosa tanto di sé che dell'altro e dei suoi bisogni/valori, e adeguata e coerente al contesto in cui ci si trova. Come riuscire, allora, a capire e migliorare la propria assertività e quindi le caratteristiche comunicative e relazionali proprie e dei clienti/pazienti? Questo volume vuole essere un ponte tra la teoria sull'assertività e la pratica sul lavoro per formare le abilità e le competenze assertive. Uno strumento chiaro, conciso e facilmente fruibile per quanti lavorano nel campo delle relazioni: da chi si occupa di gruppi, di abilità sociali e di assertività, a psicoterapeuti, psicologi, educatori, animatori ed insegnanti.

Dettagli

11 ottobre 2016
Libro universitario
212 p., Brossura
9788820411923

Valutazioni e recensioni

  • STEFANIA BOSCOLO

    Per chi lavora nel sociale è importante trovare delle sorta di manuali come questo per poter riflettere sulle prassi, le tecniche, gli strumenti utilizzati nella relazione d'aiuto. Lo stile di comunicazione a volte è fondamentale per la riuscita di un intervento o comunque per improntare una relazione di fiducia con l'altro. Teoria e pratica, affinamento delle abilità assertive e creazione di ponti tra gli individui o gruppi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore