Piano B. Come trasformare le difficoltà in opportunità e le sconfitte in successi
Chi oggi non ha bisogno di un piano B alzi la mano! Attraverso gli esempi e le parole di chi, con coraggio, tenacia e passione, è riuscito a superare i propri limiti, questo libro mette in luce quali siano gli elementi necessari per architettare un buon piano B, a partire dal primo e più importante: lasciarsi ispirare da chi ce l'ha fatta. Winston Churchill sosteneva che il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo. La vita è un percorso a ostacoli ma — come aggiungerebbe Stephen Hawking, che di sfide ne ha vinte parecchie — c'è sempre qualcosa che si può fare per superarli. In altre parole: c'è sempre un piano B. Altrimenti Albert Einstein avrebbe continuato a fare l'impiegato nell'ufficio brevetti di Berna invece di vincere il premio Nobel per la fisica. Da Charlie Chaplin a Steven Spielberg, da Àgota Kristóf a Oprah Winfrey, sono molti i personaggi divenuti celebri dopo aver affrontato rifiuti e fallimenti. Se non avessero tenuto duro, il mondo non sarebbe lo stesso. Le loro storie mostrano l'importanza di reagire in maniera costruttiva alle difficoltà, di qualunque natura siano, e offrono spunti a ognuno di noi su come rendere ogni sconfitta un'occasione per ricominciare e riscattare il proprio destino... fino al prossimo fiasco.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it