Smettere di urlare è facile. Come far collaborare i bambini senza perdere il controllo
Fare i genitori è un lavoro difficile! E quando i bambini si rifiutano di fare anche le piccole cose - come riordinare i giocattoli, fare il bagno o salire in macchina per andare a scuola, è facile sentirsi frustrati. Ma se esistesse un modo gentile ed efficace per ottenere la collaborazione dei propri figli senza perdere la calma né alzare la voce? Mentre la maggior parte dei libri fornisce nozioni generiche, teoricamente valide per tutti, questo offre un approccio personalizzato in base al temperamento unico tuo e del tuo bambino. In queste pagine troverai potenti tecniche, basate sulla terapia cognitivo-comportamentale (TCC) e sulla teoria del temperamento, che ti aiuteranno a ridurre i conflitti e a rafforzare la collaborazione, il rispetto e la comprensione nella tua famiglia. Come genitori siamo spesso sottoposti a una grande quantità di stress. Sempre contesi tra la gestione dei bambini, della casa e del lavoro, a volte ci sentiamo sopraffatti. Ed è proprio per questo che abbiamo bisogno delle soluzioni pratiche fornite in questo libro per comunicare in modo più efficace ed empatico con i nostri figli, per il benessere e la felicità di entrambi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it