Smetti di sentirti una merda. Come imparare a volerti bene
14 abitudini nocive da eliminare per essere felici.Impara a riconoscere le abitudini sbagliate, trovane di diverse e sperimentale. Sbaglia e riprova. Cadi e rialzati. Prendi in mano la situazione.
Andrea Owen ha visto in faccia il dolore, ha vissuto in prima persona la frustrazione e la debolezza e ha affrontato gli ostacoli che la vita le ha messo davanti. Si ritrova sola, senza soldi, casa e lavoro e incinta dell’uomo che le aveva sempre mentito, sfilandole migliaia di dollari e nascondendole il suo problema di droga, prima di sparire. Tutto questo dopo che solo un anno prima suo marito l’aveva lasciata per un altro. Paralizzata dall’odio per se stessa e dalla vergogna, Andrea tocca il fondo. E da lì inizia il suo percorso di ricostruzione, che in questo libro mette a disposizione di tutte noi; rispondendo alla domanda: “Perché stiamo di merda?” ha individuato 14 pensieri e atteggiamenti dannosi comuni a tutte noi, e per ciascuno ha studiato un rimedio efficace, testato e concreto, senza mezzi termini o vuote promesse. Dall’autocritica estrema all’isolamento, dalla sindrome dell’impostore al perfezionismo, dalle manie di controllo all’incessante bisogno di approvazione, l’autrice scopre le radici della nostra insoddisfazione e ci insegna a conquistare la felicità accogliendo i nostri sentimenti, anche quelli negativi. Perché per fare spazio a tutta la gioia che meritiamo dobbiamo esercitarci ogni giorno a collegare i puntini dei nostri comportamenti di ieri e di oggi, portando alla luce le cose dolorose. Tutto sta nell’affrontare i problemi, elaborarli e gestirli, senza mai smettere di volersi bene.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it