Cosa succede a tuo figlio quando consuma troppi zuccheri o troppi alimenti salati? Cosa fare se è dipendente da merendine, bevande gassate o altri cibi industriali? In che modo questi cibi influenzano il suo comportamento e il suo benessere?
Già pubblicato in Italia con il titolo L'alimentazione sana per bambini e ragazzi.
Il cibo giusto, e quello sbagliato, determinano la salute, il comportamento e il rendimento scolastico di nostro figlio ed ecco perché è importante che i bambini e i ragazzi imparino a riconoscere quali alimenti sono dannosi per la loro salute e quali invece vanno consumati con regolarità per avere il giusto apporto di nutrienti nella loro alimentazione quotidiana. Patrick Holford e Deborah Colson, due dei nutrizionisti più conosciuti ed esperti a livello internazionale, ci presentano in maniera chiara e corre data da ricerche scientifiche i loro consigli su: • i cibi giusti e quelli da evitare; • l’alimentazione adeguata per migliorare i successi scolastici di nostro figlio, il suo umore e il suo comportamento; • quali cibi introdurre nella sua dieta e quali eliminare per prevenire e guarire da allergie, asma, sovrappeso, obesità, influenze, dermatiti e disturbi del comportamento • l’alimentazione senza glutine e caseina per i bimbi autistici • … altro ancora. Semplici e dettagliati schemi e tabelle sugli alimenti e le loro proprietà arricchiscono il volume insieme a test per valutare lo stato di salute di tuo figlio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it